Casa Capinera

Una bella combinazione

C’è n’è per tutti i gusti

Per tutti quelli che amano la natura, il mare e la cultura Casa Capinera è ideale. Percorsi di trekking si trovano già davanti a casa, alcuni con garanzia di ritorno, altri aspettano ancora di essere scoperti da veri boyscout. Il panorama sulle Alpi, i paesini nascosti che si appoggiano a imponenti rocce e la vista sul mare che si gode da questi percorsi è indimenticabile. Le spiagge sabbiose della riviera dei fiori e la vivace vita cittadina sono a venti minuti di macchina.

Nel montuoso hinterland ligure c’è molto da scoprire. Paesini tipici con ristoranti per buongustai e ambienti medioevali vi aspettano: Valloria con i suoi portoni dipinti, Dolcedo con i suoi antichi ponti e il bar sotto gli archi, Triora l’antico paese delle streghe situato in alto sulle rocce e molto, molto di più.

Per fare la spesa ci sono i mercati di Oneglia oppure di Porto Maurizio. Qui ci sono anche negozi di abbigliamento e di souvenir. Chi vuole fare shopping in un ambiente più tranquillo, può andare a Pieve di Teco, qui si trovano piccoli negozi di prodotti di manifattura locale, macellerie, panifici, bar e ristoranti. Il più piccolo teatro del mondo si trova qui, nascosto in un vicoletto.