Casa Capinera

Un’ampia offerta

Per tutti qualcosa

Naturalmente sulla costa ligure la natura è in primo piano. Per scoprire la natura ci sono percorsi di trekking di ogni difficoltà e lunghezza. Naturalmente sono anche possibili piccole passeggiate. Le relative cartine e guide sono a vostra disposizione a Casa Capinera. La giusta attrezzatura come ad esempio scarpe da trekking possono tornare utili a Pieve di Teco. Possiamo farvi da guida nelle escursioni e naturalmente provvedere noi alla colazione a sacco.

Con la mountain bike si può scegliere tra molti percorsi, in parte segnalati, percorsi che arrivano fino alla cima delle Alpi imbiancate. Per ciclisti che amano guidare per strade impervie e passi montuosi, qui possono misurarsi con ciclisti professionisti. Anche in questo caso possiamo farvi accompagnare da ciclisti esperti.

Gli amanti di curve, tornanti e piccoli passi di montagna possono esprimersi al meglio. Anche con la macchina o la moto si può andare alla scoperta e godersi la natura.
Bisogna però fare attenzione alle mucche che pascolano liberamente.

Per tutti quelli interessati all’artigianato vengono tenuti seminari ai quali si può partecipare ed imparare a restituire all’antico splendore mobili antichi.
In un paio di giorni vecchi mobili rispolverati ricevono un nuovo Look. Per cominciare però è d’obbligo una visita al mercatino dell’antiquariato a Pieve di Teco oppure a Dolcedo.

Si possono osservare delfini e balene nel parco marino protetto della costa ligure e Corsica , prendendo a noleggio una barca a Porto Maurizio. Si parte a tutta velocità la mattina, si arriva in mare aperto e si passa il giorno osservando i piccoli e grandi pesci.

Ulive, olio di oliva, ulivo etc., Questo è il tema del museo dell’ulivo a Oneglia. Naturalmente qui si racconta anche la storia dell’olivo e la sua lunga tradizione in Liguria. Bussana Vecchia assomiglia a un museo all’aperto, il paese ricostruito e ripopolato da artisti dopo il terremoto. Il giardino botanico Hanbury a Ventimiglia corrompe l’animo non solo con i suoi fiori e piante marine, ma anche con i i suoi famosi architetti.