Restare attivi sulle montagne liguri

Godersi la natura con tutti i sensi

Direttamente da Casa Capinera partono i sentieri escursionistici dove è possibile ammirare gli ulivi, farsi strada tra gole selvagge, o semplicemente godersi un bel picnic con vista su 25 villaggi di montagna. Potrete anche fare una gita nelle vicine Alpi Marittime in uno dei tanti piccoli rifugi e poter ammirare le formazioni rocciose selvagge, le aquile di mare e le viste mozzafiato sul lontano Mediterraneo.

I veri avventurieri resteranno appagati nel fare canyoning. Con una guida ed assicurati da un casco, neoprene e scarpe antiscivolo, vi immergerete con audacia tra le rocce, scivolerete per i torrenti e scenderete con la corda lungo stretti canali.

Gli amanti degli animali potranno godere della bellissima natura circostante durante il trekking con gli asini e conoscere la vera essenza della piccola razza di asini dal passo sicuro che vive qui. Naturalmente è anche possibile andare a cavallo e fare una passeggiata tra gli uliveti. Il percorso ad alta fune di Mendatica è in alta montagna, qui vengono offerti sia tour per bambini, ma anche per scalatori impavidi ed esperti.

Chi vuole esplorare le montagne liguri con l’aiuto di un 2 ruote può noleggiare una e-mountain bike e prenotare un tour con una guida esperta. Le biciclette saranno portate a Casa Capinera, in modo da poter iniziare l’esplorazione direttamente dalla base.

Gli amanti dell’acqua avranno la possibilità di scegliere tra la vela, il surf, il kite o anche un corso di immersione dove conoscere il colorato mondo acquatico del Mediterraneo. Potete anche concedervi semplicemente una rilassante gita in barca facendo una sosta per una nuotata all’isola di Gallinara, oppure potrete osservare balene e delfini.
Vivere l’esperienza della montagna al massimo è possibile con un safari in jeep. Vengono offerti diversi tour nei quali sarà possibile anche conoscere il paese e la sua gente.
Gli amanti dell’arte potranno partecipare ad un corso di ceramica, adatto sia ai principianti che ai più avanzati. Tutti sono i benvenuti. Se siete alla ricerca di relax dopo tanto sforzo, potreste ad esempio prenotare un massaggio ayuverdico, un corso di yoga, oppure partecipare a una degustazione di vini.

Highlights

Offerte speciali

In base alla stagione, offriamo alcune settimane a tema, dalla raccolta delle olive alla settimana dello yoga. Tutto è possibile!

Viaggi di gruppo

Tutti i gruppi sono da noi i benvenuti, non importa se è un club cinofilo, gruppi di sportivi, o persone con disabilità. Troveremo il divertimento che fa al caso vostro!

Festeggiamenti

Saremo lieti di organizzare i festeggiamenti del vostro compleanno, matrimonio o battesimo, incluso l’alloggio, il cibo e l’intrattenimento.